arnold-ehret-dieta-senza-muco

Arnold Ehret, nessuna complessità, attuale e fattibile

Recentemente la scienza ortodossa avrebbe “scoperto” che mangiare poco permette al corpo e soprattutto al cervello di ringiovanire. Lo hanno scoperto alcuni ricercatori italiani dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma e la ricerca verrà pubblicata sulla rivista Pnas (Proceedings of the National Academy of Sciences Usa). Mangiando poco, si formerebbe una molecola, che i ricercatori hanno chiamato creb1 che aiuterebbe il cervello a ringiovanire.

La scienza fa le scoperte e poi tenta di adattare i risultati a suo uso e consumo. La verità è che mangiando meno il corpo e il cervello ringiovaniscono, che poi si formi una determinata molecola per merito di questo è irrilevante. Ma la scienza, sperimentando su dei topi, spera di mettere questa molecola in un farmaco, quindi brevettabile e vendibile, di sicuro a caro prezzo, nella speranza che possa far ringiovanire il cervello pur mangiando da schifo!  Fonte: Cattolica News

E’ pura illusione.

Questo, il ringiovanimento dovuto al mangiare poco, in ogni caso non fa che confermare ciò che Arnold Ehret affermava già quasi un secolo fa nei suoi libri. Ma c’è molto di più, come possiamo dedurre da questo estratto da “La tua Via Verso la Rigenerazione“:

La selezione e la preparazione dei vari alimenti, diventano fattori immensamente importanti della vita quando si riconosce che una grande percentuale di tutti gli uomini che vivono oggi non potrebbe sopportare un lungo digiuno!

Puoi imparare di più su questi fatti sorprendenti nel mio libro, il “SISTEMA DI GUARIGIONE DELLA DIETA SENZA MUCO“. Senza una dieta correttiva la perfetta salute non può essere conseguita con i moderni farmaci miracolosi o qualunque altra forma di comunemente accettati rimedi o tramite trattamenti meccanici.

Una suprema, assoluta, salute Paradisiaca – la via della guarigione infallibile deve avvenire tramite, ed è governata dalle leggi della dieta. L’uomo, come ogni organismo vivente e pianta, matura e deve la sua esistenza al cibo. La salute dell’uomo o malattia di qualsiasi tipo, derivano direttamente da assunzione di cibo. Il suo stato d’animo può essere un fattore che contribuisce, ma la caduta del genere umano, in ultima analisi è un “peccato di dieta”.

La vera causa fisiologica di tutti i mali, in particolare i disturbi fisici del genere umano può essere fatta risalire direttamente alla dieta accettata dalla civiltà odierna. Dopo aver permesso al corpo di degenerare mangiando cibi sbagliati che producono la malattia, la preghiera da sola si rivelerà inutile senza uno sforzo fisico fatto per correggere le abitudini di vita sbagliate.

La salvezza dell’umanità e il suo ritorno al prototipo ideale del “perfetto” essere normale richiederà una guarigione completa dai “peccati della dieta della civilizzazione” attuale. La malattia è sporcizia interna acquisita nel corso di tutte le ere con i cibi sbagliati. La mia rivelazione delle malattie e della loro guarigione attraverso una dieta correttiva si basa su prove e sostenuta da esperienze ed esperimenti condotti sul mio corpo così come su migliaia di pazienti al mio Sanatorio in Svizzera durante un periodo di oltre quindici anni.

Tutti i metodi naturali di trattamento sono infatti più o meno di pulizia, di guarigione e anche più o di meno di ringiovanimento, ma falliscono di vincere completamente la SORGENTE, che è la causa diretta della condizione di “intasamento”. Una ben selezionata  dieta di “pulizia” composta di frutta fresca e ortaggi a foglia verde, diventa un vero piacere piuttosto che una “esperienza dolorosa”.

I tipi diversi di cibo e le molte variazioni possibili, il riposo prescritto e il rilassamento sono tutti adatti in ogni singolo caso e quindi devono essere particolarmente selezionati per rispondere alle diverse situazioni. Ad esempio, si deve accertare in modo accurato la quantità di rifiuti e veleni presenti nella eliminazione quotidiana di muco che ora si sta sciogliendo e viene portato via dal flusso sanguigno. La lingua patinata, un campione di urina, la materia fecale putrida, ti dicono come stanno le cose.

L’efficienza vitale del paziente non deve essere ostacolata, e quindi un “rallentamento” dell’effetto aggressivo dell’eliminazione può essere consigliabile. Più tempo si consente al corpo per liberarsi dei veleni immagazzinati, meno vitalità sarà richiesta per fare il lavoro, e il trattamento sarà di più sicuro successo! Per esempio, se l’anamnesi del caso mostra che dei “farmaci” sono stati somministrati per un lungo periodo di tempo, diventa estremamente consigliabile “rallentare” l’effetto aggressivo di eliminazione con dei cibi cotti – soprattutto verdure contenenti fibre – come barbabietole, erbette, spinaci, sedano, ecc. 

Se la “malattia” è del tutto rimediabile, la Natura guarirà non solo la malattia, ma l’intero uomo!
Arnold Ehret

Molte persone hanno ottenuto risultati che potrebbero essere considerati eccezionali, come il fatto che un’operazione chirurgica diventa non più necessaria, ma con il “Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco” possono anche essere la norma.

I libri di Arnold Ehret possono essere acquistati qui: Libri di Ehret

Torna in alto