sono sexy?

Sono sexy?

Essere o non essere sexy?

“Sono sexy?” è una domanda che in questi ultimi anni mi hanno rivolto abbastanza spesso.

Passi a prendere un’amica per andare da qualche parte, la chiami al citofono, ti dice di salire perché deve finire di mettere la terra nei vasi. (Non so le vostre amiche, ma le mie hanno sempre qualcosa da finire, ritirare i panni perché forse piove, e già che ci sono mi chiedono di aiutarle a piegare le lenzuola, o scusa un attimo finisco di chattare con …. che ha avuto il bambino e..).

Mi siedo sul divano, lei va in camera a cambiarsi, ritorna sorridente, si mostra, gira il busto un po’ a destra, un po’ a sinistra.

Lei: “Eh?” Io: “Stai bene vestita così”. Inarca un po’ la schiena, mi viene in mente il generale all’adunata quando ero a militare: “ Pancia in dentro e petto in fuori!”

Lei ritenta: “Eeeh?” “Sono sexy?”.

Penso di darle la definizione del dizionario: “Sei dotata di forte attrazione erotica così da riuscire sessualmente eccitante”. Rido fra me e me, poi do l’attesa risposta : “Sì, sei sexy, davvero sexy!”

Ed ecco che compare il sorriso accompagnato da goduto compiacimento. “Ma non farti strane idee eh, lo faccio per me stessa, per piacere a me stessa.”

“Eh già”, e rido.

Qui abbiamo la definizione del dizionario:

Sexy ‹sèksi› agg., ingl. [der. di sex «sesso»]. – 1. Che, o chi, è dotato di forte attrazione erotica così da riuscire sessualmente eccitante.

Ci sarebbe molto da dire sul divampare del termine “sexy” e di come è entrato nel quotidiano, pare che sia la caratteristica più ambita. Anche carina e bella sono quasi sinonimi di sexy oggi.

Anch’io in passato ho usato spesso l’espressione: “Sei davvero sexy” a mo’ di complimento, avevo i miei interessi e obbiettivi da raggiungere e funzionava meglio di “Hai due begli occhi” e altre formule di rito o complimenti senza secondi fini.

Poi un giorno ho subito un cambiamento radicale e ho cominciato a vedere le cose in maniera differente.

Ci sono donne che desiderano essere sexy, alcune davvero ossessionate, contente di vedere teste maschili che si girano per guardarle, felici quanto un pescatore quando si trova un bel pesce attaccato all’amo.

Non tutte vanno poi all’ovvia conclusione, che puoi immaginare quella che potrebbe essere per chi si impegna ad essere sessualmente eccitante.

La maggior parte causa l’eccitazione nel primate seduto fuori del bar mentre gli passa davanti e poi la cosa finisce lì, come quei pescatori sportivi che pescano il pesce poi lo staccano dall’amo e lo ributtano nel fiume.

La prassi che osservo:

  • Mostrarsi
  • eccitare
  • osservare il risultato (se il pesce ha abboccato all’amo)
  • e infine ritirarsi.

E se sei con lei in quel momento: “Hai visto come mi guardava quello? Maniaco!”

Qui la mia risata è impossibile trattenerla, ride anche lei: “Che maniaci che ci sono in giro!”, ma non sa che non stiamo ridendo per la stessa ragione.

Pare che sia lo sport preferito se guardo certe foto su Facebook o Instagram. E la conferma me la danno i commenti dei primati: “Wow! <3 <3 <3 che sexy!!!” “Sei uno schianto!” e altri sexy di qui e sexy di là. Rido (Lo schianto lo fai tu andando addosso al paraurti della macchina davanti che si è fermata allo stop…).

A volte mi è capitato, osservando una donna che avanzava verso di me, che i miei occhi “cadevano” all’altezza del seno per prendere le misure, e pure mi accorgevo che anche lei prendeva le misure a ben più bassa altezza.

Seduti al bar, fra amici non mancavano espressioni del tipo: “Oh, oh, oh! Hai visto che tette?” Chi? Dove? Urca…” Qualche anno dopo mi è capitato di udire commenti e voci femminili provenienti dal tavolo a fianco: “Hai visto che pacco?!”

Io rido molto ogni volta che vedo questi giochi che girano per l’aria. Qualcuno potrebbe dire, visto che a giorni compirò i 70 anni che siano riflessioni di un vecchio ormai tramontato in tutti i sensi, ma non mi importa dimostrare il contrario, il punto è che c’è troppa enfasi sul sesso, e che c’è molta attenzione da parte di molte donne sul voler essere “sexy”.

Non sto generalizzando, deve essere chiaro, conosco donne che non desiderano affatto quel tipo di attenzione, dotate di una bellezza libera da quel genere di vibrazione, se non in momenti opportuni, vibrazione che in altre pare che sia persistente ogni volta che escono di casa.

Nemmeno sto bacchettando alcuna persona di entrambi i sessi come fanno certi predicatori, se a qualcuno piace pescare e divertirsi a contare quanti pesci abboccano all’amo, non mi crea alcun problema, e mi astengo dall’usare lo stesso amo lanciato dalla pescatrice per catturarla a mia volta, uno dei miei passatempi preferiti durante l’adolescenza.

La mia opinione è che questo genere di atteggiamento e di voler essere vista e confermata sexy è uno dei tanti problemi dell’ego.

Chi è sulla via di distruggerlo non ha questo tipo di comportamento e atteggiamento, maschio o femmina che sia, e ritengo che questo sia l’obbiettivo primario per cui siamo qui. L’ego non cessa mai di volere attenzione dall’esterno, e i media sono stati abili a spingere questo aspetto per distrarre ancora di più dagli scopi veri dell’essere umano.

Se uno vuole davvero raggiungere la libertà spirituale deve abbandonare questa fascia di vibrazioni al servizio del solo ego. Non sto dicendo di non fare sesso, sto dicendo di non usarlo per questi giochi di “guardare ma non toccare”.

E se vai in palestra con quella tutina che sembra una seconda pelle, al punto che a qualcuno gli scivola il bilanciere dalle mani e se lo ritrova sul piede con tutte le stelle del firmamento, sai di cosa sto parlando. Ma non giustificarti, prendi atto che è quel gioco che stai facendo, non dire io mi vesto così perché mi piace, poi se gli uomini sono …. cavoli loro!

Se hai fatto qualche passo sul cammino spirituale, ti sarai reso conto che dire a una donna che è sexy, e per una donna voler essere sexy, è un’offesa all’Archetipo della Donna, che è madre, compagna di vita, amante, curandera e maga nei momenti e nei tempi adeguati.

Le Donne che ho conosciuto quando ci siamo incrociati sui vari percorsi spirituali non sono affatto sexy, intendendo dire che pur essendo alcune di rara bellezza non cercano di essere sexy, esprimono la loro sessualità quando esiste motivo di essere espressa, non per attirare attenzione.

Oggi considero ogni donna una Donna, anche se ancora immersa in questo mondo mainstream, perché è comunque in qualche punto nel cammino verso la libertà totale, l’obbiettivo della Razza Umana.

Ho grande rispetto per le Donne mie amiche che si stanno impegnando in questa direzione. Come esiste l’Uomo di sani principi con la U maiuscola, esiste anche la Donna con la D maiuscola ed è per me un onore ogni volta che ne incontro una.

Concludo chiedendo scusa per l’offesa a tutte le Donne alle quali ho detto e fatto sentire sexy, approfittandone pure.

Torna in alto