Il Gruppo Bilderberg in una immagine

gruppo bilderberg

Il Gruppo Bilderberg, una società segreta sulla quale in precedenza solo si speculava nelle “teorie della cospirazione”, è un’organizzazione avviata in primis da David Rockefeller, che si riunisce per una conferenza annuale per discutere le politiche, sia sociali che economiche.

È costituito da 120 a 150 persone dell’élite per lo più europea e nordamericana, formato da esperti dell’industria, della finanza, del mondo accademico, militare, dell’intelligence, e dei media.

Vi è sempre stata poca o nessuna diffusione da parte della stampa sulla conferenza. Tuttavia, a causa della pressione pubblica sul gruppo, alla fine sono stati costretti ad ammettere che è un vero e proprio meeting decisionale e sono state fornite liste di nomi delle persone che presumibilmente hanno partecipato negli ultimi anni.

Per capire l’estensione del potere di questa conferenza, una persona interessata all’argomento, dopo aver intrapreso studi e ricerche approfondite, ha pazientemente tracciato una mappa che dimostra che gli affiliati permanenti hanno influenza letteralmente su quasi tutto ciò che esiste al mondo.

Potrei continuare con liste di nomi e di società, ma in questi tempi ci si annoia a leggere cose che si pensano trite e ritrite, mentre siamo più propensi a guardare immagini, e questa a fine articolo è una di quelle che davvero ci mostrano molto di più di quanto si possa immaginare quando si leggono elenchi.

Clicca sulla miniatura qui sotto, e a meno che tu non abbia un monitor largo almeno 60 cm, dovrai cliccare di nuovo per ingrandirla e usare le barre di scorrimento per visionarla in maniera adeguata.

Se usi uno smarthphone non so come te la caverai, quanto riuscirai ad ingrandirla.

E non è nemmeno completa!

Buona visione!

gruppo bilderberg

Di Luciano

In questo settore del tempo la mia identità è Luciano Gianazza