Natura e NWO

maya natura

 La Natura del Mondo

Maya è un termine che rende bene l’idea della natura del mondo. Lo uso per questa ragione, non per affermare che sia necessario studiare la miriade di testi di filosofia orientale per avere comprensione di tale natura, per quanto fra miliardi di parole vi sia celata anche la corretta conoscenza. La difficoltà sta nel discriminare il vero dal falso nei vari testi.

Strofe, offerte, sacrifici, voti, passato, futuro, ciò che dicono i Veda: da ciò il mago (māyin) crea tutto questo universo e in ciò l’altro (l’anima individuale) è tenuto dai lacci dell’illusione (māyā). Bisogna dunque sapere che l’illusione è la natura e il grande Signore (maheśvaraṃ) è il mago. Tutto questo mondo è compenetrato di entità che sono particelle di lui” — Śvetāśvatara Upaniṣad

Ci sono due livelli di Maya del mondo.

Il primo è la Maya del mondo della Natura, che detiene un patrimonio di bellezza e di grazia dietro le apparenze dei vari paesaggi che diamo per scontato — la magia delle montagne, dei fiumi, del mare, del cielo e delle stelle. La Natura è la Maya di bellezza e meraviglia, che lascia intendere una realtà cosmica ancora più profonda. Questa Maya della Natura può aiutare a svilupparci spiritualmente una volta che impariamo a decifrare i suoi simboli e processi sottili.

Così è l’Universo come è stato creato dalla Sorgente, chiamala Dio o come ti piace, e se co-creassimo in linea con la Sorgente, sarebbe un luogo magnifico dove vivere in salute mentre impegnati a scoprire i suoi misteri lungo il cammino che porta l’Essere Spirituale alla Libertà Totale dalla Grande Illusione.

Perché questo avvenga occorre essere allineati con la Sorgente, proseguire nella stessa direzione del Raggio di Creazione mentre esprimiamo nel vivere insieme questa realtà le peculiarità di quell’aspetto unico e personale della Sorgente che ognuno di noi è, e che chiamiamo Scintilla Divina che pulsa al centro del nostro petto.

Ognuno di noi ha lo stesso potere creativo della Sorgente, essendone parte, e ha la possibilità di facilitare la vita scoprendo le leggi che sottendono i vari fenomeni che si manifestano nella Natura, condividendo la comprensione che ha ottenuto contribuendo a spianare la via verso la Libertà Totale dei propri simili. Un esempio è l’energia pulita che non inquina, un altro è l’alimentazione parca e sufficiente al mantenimento del corpo che non introduce gusti artificiali e che non sfrutta intensivamente e non altera le altre specie che convivono nel mondo. Se ne possono fare molti altri di esempi di vivere allineati con la Sorgente.

Il secondo livello di Maya è quello del mondo umano, che contiene varie influenze nascoste, meccanismi di controllo e giochi di potere dietro le influenze sociali, economiche, politiche, intellettuali, religiose e spirituali che formano il nostro ordine sociale.

È un livello ipnotico creato da individui che usano il potere della Sorgente non in linea con il Raggio di Creazione. Sebbene anche in questi Esseri pulsi la Scintilla Divina di cui sono fatti, non può irradiare l’Amore di cui è parte perché imprigionata da strati su strati della falsa personalità.

Le creazioni di questi Esseri divergono dalla Sorgente o anche sono in opposizione, usano il libero arbitrio per convergere con mezzi e metodi fraudolenti e coercitivi l’energia di altri Esseri su sé stessi per aumentare il proprio potere personale distogliendoli dal cammino verso la Libertà, imprigionandoli con le loro creazioni.

un dollaro

La menzogna come strumento di controllo

La menzogna è il loro strumento, e quando un Essere accetta una delle loro false credenze stabilisce una connessione che assorbe parte della sua energia ricevendone in cambio altra contaminata, inquinata da disinformazione che lo allontanano sempre più dalla Sorgente.

Per questa ragione prima che si possa beneficiare della Corretta Conoscenza è necessario tagliare queste connessioni, rendendosi conto che stanno rubando il proprio potere.

Esempi sono la scienza del mainstream, multinazionali del petrolio, OGM, case farmaceutiche, industrie chimiche, industrie alimentari, religione, gioco d’azzardo, pornografia, divertimenti artificiali, media, sistema medico, sistema bancario, politica, ecc.

Questo non va inteso come un suggerimento a non fare uso delle scoperte genuine che sono state fatte nel corso del tempo. Gli individui che stanno dietro a queste entità di controllo stanno di fatto abusando di scoperte che non appartengono a loro, ma che sono doni fatti all’Umanità intera da individui allineati alla Sorgente.

Per esempio, senza le scoperte di Nikola Tesla, e quelle successive da esse derivate, non esisterebbe oggi la possibilità di comunicare praticamente con ogni persona in qualsiasi angolo del mondo. E sappiamo che pochi minuti dopo che Tesla lasciò il corpo, ogni suo possesso, documento, strumento e oggetto personale è stato trafugato da agenti governativi.

Questo sistema sta essendo usato per ragioni di controllo, ma potrebbe, e dovrebbe, essere usato a beneficio dell’Umanità, com’era nelle intenzioni degli inventori e scopritori, non certo a favore di Esseri che vogliono allontanarti dalla Sorgente, o per vedere sopprimere le loro scoperte quando i poteri corrotti non riescono a trarne del profitto unicamente personale.

Avere a che fare con la Maya della Natura non è difficile, ma noi preferiamo ignorarla perché richiede uno sforzo per sondare i misteri che sottendono la Natura.

È la Maya del nostro mondo umano la nostra principale preoccupazione, sfida, incantesimo e problema. Nella nostra interazione sociale c’è molto dell’atteggiarsi, giochi di ruolo, finzione o addirittura inganno deliberato. Gli ingenui e creduloni si trovano spesso sfruttati da questo sistema.

L’illusione nelle relazioni umane

Questo aspetto di Maya è facilmente osservabile nella sfera delle relazioni umane. Si cerca di apparire belli nascondendo i propri difetti e di esagerare i propri successi nella vita. Nell’ambito del lavoro c’è molta illusione con cui lottare. Spesso si vuole fare una  migliore impressione al fine di ottenere un posto di lavoro, esagerando con il proprio curriculum, ma si è poi contenti di aver ottenuto un posto e di fare pigramente un lavoro al quale ci si è lasciati abituare. Anche i capi esagerano i loro ruoli o la loro importanza. Ognuno può osservare molti di questi esempi nella propria vita.

Nel mondo del marketing veniamo facilmente ingannati dalla pubblicità e la ricerca infinita di occasioni e vendite con sconti e supersconti. Le opportunità del tipo “ricchi subito” sono sempre più popolari, e i casinò sporcano il paesaggio in molte aree. Molti comprano regolarmente biglietti della lotteria, giocano al lotto e simili, nervosamente tolgono la vernicetta dai gratta e vinci, giocano alle macchinette anche se la possibilità reale di vincere è minuscola e per la quasi totalità dei giocatori risulta in perdite certe.

Il gioco d’azzardo succhia il denaro, l’energia, le facoltà mentali di chi ne è diventato assuefatto, quasi sempre con conseguenze tali da sconvolgere la vita propria e dei propri famigliari. Questi tipi di connessioni sono di carattere ipnotico e oltrepassano la barriera delle frequenze del mondo materiale solido e fanno capo a entità che gravitano nei mondi sottili.

Non solo le apparenze che incontriamo nella vita possono essere ingannevoli, siamo anche sempre pronti a proiettare sul mondo i nostri desideri e fantasie, le nostre illusioni. Le nostre aspettative di ciò che valiamo sono spesso più grandi delle nostre effettive abilità o capacità. Vogliamo un partner ideale, ma non ci sentiamo in dovere di diventare una persona ideale noi stessi. La lista è infinita.

A volte anche sottovalutiamo noi stessi. Accettiamo un lavoro, un salario o un rapporto che è di gran lunga inferiore alle nostre competenze o potenzialità attuali, trattenuti da paura, insicurezza o, credendo di doverci confrontare con altri, mancanza di “autostima” che non è reale.

Ogni persona che incontriamo e ogni oggetto che vediamo nasconde una storia più profonda. Possiamo conoscere per nome una persona come il nostro vicino di casa, ma ci sono altri aspetti della sua vita che non conosciamo, buoni e cattivi. Soprattutto, nemmeno conosciamo pienamente noi stessi. Oltre a quella parte del nostro sé che ci è familiare, abbiamo molte altre potenzialità e capacità. Siamo in grado di svolgere attività lavorative differenti, vivere in luoghi differenti o anche assumere identità differenti. Dentro di noi ci sono livelli profondi di consapevolezza che sono cosmici. Siamo Esseri al di là del tempo, dello spazio e del karma del nostro sé apparente.

Se parliamo di altre persone, in particolare spettegolando, stiamo parlando delle loro apparenze, non della loro realtà più profonda. La maggior parte delle persone è intrappolata in una visione superficiale del mondo e di sé stessi che accetta ciò che è apparente come reale, limitandosi a vivere nella monotonia e nella noia.

Il credere nelle apparenze ci confina in limiti autoimposti, ci porta a sconfitte nella vita e a confondere le nostre abituali valutazioni con le più grandi verità.

Fonti:

Potrebbe interessarti:
La Natura e il Mondo possono essere meravigliosi

Di Luciano

In questo settore del tempo la mia identità è Luciano Gianazza