La Danza del Vuoto — Piena realizzazione del Sé

adyashanti

Il risveglio è un termine che, a dispetto delle varie definizioni, è difficile da spiegare perché diversi libri sull’argomento si rivolgono a un pubblico eterogeneo che ha le idee più disparate sul suo significato.

La difficoltà principale nel “risvegliarsi” la incontra chi vuole ottenere tale “risveglio” o “illuminazione” per, in un certo senso, glorificare la propria persona o identità, il veicolo tramite il quale dovrebbe portare avanti lo scopo per cui si trova qui.

Mi sento di consigliare un libro per me molto valido sull’argomento, scritto da un Autore che esce dal branco degli “illuminatori” nostrani ed esteri, dal quale provengono le citazioni che ho postato nella giornata di ieri su Facebook, da me in parte modificate secondo il mio punto di vista.

Non ho nominato l’Autore in tali citazioni per valutare con calma l’accoglimento degli utenti, che considero decisamente positivo.

Anche per dimostrare come una persona potrebbe farsi passare per qualcuno che ha raggiunto un certo livello di consapevolezza che in realtà ancora non possiede. Ce ne sono molte di persone così, e scrivono pure libri, fanno conferenze, seminari, ecc.

Per quanto alcuni post di ieri siano mie intuizioni, la maggior parte di essi sono citazioni dal testo del libro che sto per proporti.

Il libro non crea “risvegliati” ma offre la strada, secondo me al momento migliore, per chi volesse impegnarsi in tale direzione.

Tale libro è utile anche per imparare a riconoscere quante stupidaggini vengono scritte in molti libri di altri “autori” acclamati nel panorama New Age, e smettere di perdere tempo diventandone seguaci che con le pupille dilatate rivolgono sguardi di ammirazione a tali maestri, filosofi, guru.

Ti porto a conoscenza, nel caso che non lo conoscessi già, di un libro di facile lettura, ma dal contenuto profondo, che contiene le parole di Adyashanti, La Danza del Vuoto.

La Danza del Vuoto

Il libro è la fedele raccolta dei colloqui di Adyashanti con gli studenti, nei quali parla della natura del risveglio spirituale, nel corso di incontri settimanali, di seminari intensivi di fine settimana e di ritiri in silenzio.

Questo libro riunisce alcuni dei suoi interventi più memorabili, scelti per la loro particolare rilevanza e intensità nel rispondere ai temi che stanno più a cuore ai suoi studenti.

“L’essenziale, il cuore, di quello che faccio, e l’essenziale di quel che ti conduce qui, è vivere l’esperienza diretta di ciò che sei”, dice Adyashanti.

“Come puoi capire l’illuminazione, se non capisci nemmeno che cosa sei?”

Col suo modo unico di trasmettere la Verità e la Libertà, Adyashanti fornisce i cartelli indicatori che aiutano gli studenti a fare da soli questa scoperta, a realizzare la loro vera natura.

Qui trovi il libro La Danza del Vuoto Piena realizzazione del Sé di Adyashanti, per gli amici semplicemente Adya.

Ci sono altri libri di Adya, ti consiglio di leggerli.

Buona lettura e realizzazioni.

Di Luciano

In questo settore del tempo la mia identità è Luciano Gianazza