Crescita dei Capelli. Scopri i Benefici dell’Urinoterapia

crescita dei capelli

La Crescita dei Capelli

Dopo aver speso molti soldi in prodotti per la crescita dei capelli forse ti sei convinto che la perdita dei tuoi capelli è irreversibile e farne crescere di nuovi è un sogno irraggiungibile. Probabilmente hai abbandonato prodotti cosmetici e farmaceutici, ma ci sono molti rimedi naturali che possono aiutarti a farli ricrescere. Un rimedio che appare promettente per la crescita dei capelli è l’Urinoterapia che sta guadagnando popolarità rispetto ai trattamenti usuali.

L’urina è composta principalmente di acqua, circa il 95% della sua massa. Gli altri costituenti sono l’urea, intorno al 2.5%, e minerali, enzimi ed ormoni che formano il rimanente 2.5%. Pare che la maggior parte degli enzimi ed ormoni nell’urina siano davvero benefici per il corpo. Molti affermano che bere la loro propria urina li ha aiutati a eliminare i farmaci e a condurre una vita molto sana. Per contrastare la perdita di capelli, l’applicazione esterna di urina per molti è stata una valida soluzione.

Conosci la tua urina

Non importa quanto ti possano dire sui benefici “terapeutici” dell’urina”, ti sembra imbarazzante e lo si può comprendere. Quindi, iniziamo con la composizione dell’urina.

Il fegato è uno degli organi più vitali del nostro corpo che disintossica il sangue rimuovendo le sostanze velenose e bilancia completamente tutti gli elementi. Questo sangue disintossicato fluisce quindi ai reni, dove viene filtrata l’eccedenza di acqua insieme a tutti i composti essenziali superflui, come enzimi, ormoni, minerali e così via. Questa miscela filtrata forma l’urina.

L’urina che passa attraverso il corpo è completamente sterile e può essere utilizzata per massaggiare tutto il corpo. Tutto quello che devi fare è superare l’inibizione ad usarla. Considerala come qualsiasi altro prodotto per il corpo.

Ora, è abbastanza chiaro che l’urina non è un semplice “prodotto di scarto”. Invece, è piena di elementi essenziali.

Come utilizzare l’urina?

La maggior parte degli enzimi e degli ormoni presenti nell’urina sono benefici per il corpo. Molti affermano che bere la loro urina li ha aiutati a stare lontani da qualsiasi farmaco e condurre una vita molto sana. Tuttavia, non è necessario berla per prendersi cura dei capelli e stimolarne la crescita. L’applicazione topica sarà sufficiente per questo scopo.

Quando si avvia minzione, lascia scorrere qualche goccia prima di iniziare a raccogliere l’urina in una tazza. Riscalda delicatamente questa urina per due o tre minuti. Lasciala raffreddare.

Ora immergi un batuffolo di cotone nell’urina. Dividi i capelli in più sezioni e applicare l’urina usando il batuffolo di cotone su tutto il cuoio capelluto e le radici dei capelli. Lasciate che agisca per circa mezz’ora e risciacqua con acqua. Non utilizzare sapone o shampoo.

Ripeti questa operazione ogni giorno per ottenere i migliori risultati.

Possibili benefici dell’applicazione dell’urina sui capelli

Ora, scaviamo più a fondo nei benefici per i capelli dell’urina in modo che diventi ovvio perché dovremmo usarla per le nostre ciocche. Quindi:

  • Massaggiare il cuoio capelluto con l’urina può aiutare a ringiovanire i follicoli piliferi, trattando efficacemente la caduta dei capelli e stimolando la crescita dei capelli.
  • L’applicazione di urina sul cuoio capelluto può ridurre la caduta dei capelli poiché rafforza i follicoli piliferi e fa sì che i capelli diventino più sani.
  • Poiché l’urina è un antisettico, può aiutare a eliminare molti problemi del cuoio capelluto, tra cui infezioni, prurito del cuoio capelluto e forfora.
  • Gli elementi vitali presenti nelle urine possono nutrire la fibra capillare sotto tutti gli aspetti, rendendo così lucidi e lucenti anche i capelli più spenti .
  • L’applicazione intensiva di urina sulle zone calve può persino far crescere nuovi capelli in quelle aree.
  • L’urina può aiutare a mantenere il colore naturale dei nostri capelli e ridurre in larga misura i rischi di ingrigimento precoce .

Cose da ricordare

  • Se hai intenzione di provare l’urinoterapia, ricordarti di mangiare molta frutta e verdura fresca. Segui un’alimentazione leggera.
  • Evita l’uso di spezie in cucina.
  • Bevi molta acqua durante il giorno per evitare che l’urina diventi molto concentrata.
  • Non bere alcolici.

Ci sono molti che sostengono che questo rimedio li ha aiutati a combattere la caduta dei capelli.

Dopo tutto è un rimedio naturale senza effetti collaterali per la crescita dei capelli che vale la pena provare.

Potrebbero interessarti:
UrinoTerapia, la medicina sempre con te

La Fontana d’Oro — Libro — Guida completa all’urinoterapia

Di Luciano

In questo settore del tempo la mia identità è Luciano Gianazza